sabato 18 marzo 2017

Percy Jackson: perché esistono i film?

Premessa obbligatoria: io non sono una di quelle persone che si lamentano se libri e film sono diversi. Per me la caratteristica essenziale è che entrambe le opere siano decenti ed è per questo che vi parlerò di quello che credo sia la peggiore sciagura della cinematografia: i film di Percy Jackson.


I libri di Percy Jackson a mio avviso sono dei piccoli capolavori purtroppo non ancora noti come si meriterebbero e quando sono usciti i film ero piuttosto felice perché pensavo che, uguali o meno, sarebbero stati un'ottima pubblicità ma la mia fiducia, che sa già si stava perdendo col primo film, è morta stecchita quando è uscito "Il mare dei mostri".

A parte la differenza abissale tra film e libro sia nella trama che nei personaggi io trovo che i film siano proprio fatti male!

Alcuni effetti grafici non vanno visti come per esempio Crono. Ora, non scriverò come risorge nei libri perché sarebbe spoiler, ma fidatevi non assomiglia al re dei gormiti.
Oltretutto perché farlo durare sì e no trenta secondi in cui fa a malapena in tempo a ingoiarsi il suo amichetto? A questo punto segui la storia che quel povero cristo di Riordan ti ha dato!

La trama è stata presa e buttata nella spazzatura ma, ripeto non me ne lamento perché anche in altri film è successo (Miss Peregrine ad esempio), ma devo dire che qui si sono dati molto la zappa sui piedi in quanto le modifiche lo hanno rovinato a tal punto che non si arriverò a un terzo film.

Purtroppo temo che se i libri hanno così poco successo sia in parte anche per questo...

Voi che ne pensate? Avete visto i film?
Francy

Nessun commento:

Posta un commento