sabato 25 marzo 2017

Altri mondi- La Bella e la Bestia

Oggi parliamo di qualcosa che non si legge ma si guarda: il nuovo film "La Bella e la Bestia"



Uscito da qualche giorno, è già campione di incassi e ha rispolverato l'infanzia di molti!

Dal mio punto di vista questo film non solo ha ricreato l'atmosfera del classico ma la arricchisce con particolari che copre alcuni buchi nella trama.

Approfondisce il carattere di molti personaggi dando una storia al principe in modo che non sembri che sia sempre stato un egoista viziato, da un carattere a LeTont che credo sia uno dei miei nuovi personaggi preferiti e ci mostra dove sia finita la madre di Belle inserendolo oltretutto nel contesto storico dell'epoca!

Le nuove canzoni che alcuni hanno considerato "di troppo" a me sono piaciute moltissimo in particolare "Quei Giorni Passati" e "Per Sempre", rispettivamente la canzone degli oggetti e della bestia. Trovo che "Quei Giorni Passati" esprima perfettamente ciò che qualcuno in quella situazione può provare mentre "Per Sempre" fa vedere la sofferenza della bestia.

L'unica pecca che posso trovare, dal mio punto di vista, è la grafica degli oggetti, voglio dire, Mrs Brick sembra abbia i baffi! Tockings invece è troppo dettagliato e secondo me questo lo rende troppo poco umano.

Ultimo ma non ultimo ho apprezzato i grandi messaggi che il film ha passato: l'idea di cambiamento con Belle che tenta di insegnare a leggere a una bambina contro tutto e tutti e sopratutto quella di accettazione non solo con la nostra famosa coppia ma anche col simpatico LeTont che alla fine balla con il ragazzo soddisfatto del look femminile regalatogli da Madame Guardaroba.

Avete già visto il film? Che ne pensate?

Francy

Nessun commento:

Posta un commento