sabato 4 marzo 2017

Cosa non dire MAI a un lettore

Gente guardiamo la realtà: la gente non ci capisce.

Ogni volta dobbiamo sentirci dire e ridire le stesse frasi da amici e parenti che come unici libri hanno letto quelli di scuola.



Ecco alcune frasi che siamo proprio stanchi di sentirci ripetere:

1. Ma perché non guardi il film?

I film. La peggior sciagura di ogni libro. Mi prendete in giro? Cioè, me lo vedrò sto benedetto film ma prima fammi leggere in pace!
Che poi alcuni film non sono male ma per certi c'è veramente da mettersi le mani sui capelli! (Ogni riferimento a Percy Jackson è puramente casuale...)

2. Ma non lo hai già letto quel libro?

Sì l'ho letto e me lo sto rileggendo e indovina un po'? Se avrò voglia me lo leggerò ancora!

3. Perché non leggi questo?

A volte subiamo anche attacchi interni da altri lettori purtroppo. Informazione di servizio: leggo quello che voglio quando voglio e se voglio. (Pennac docet)


4. Sei un asociale! Stai sempre a leggere!

Ed è proprio questa frase che mi farà cambiare idea già...

5. Spendi troppi soldi in libri!

Questa frase ce la sentiamo dire sopratutto dalle nostre mamme. Potrei spendere i soldi in droga no? O in sigarette! Ringraziate mamme ringraziate!

Queste sono solo alcune delle frasi che mi sento sempre ripetere io, voi ne avete altre?

Francy











1 commento:

  1. Mai detto nulla sui soldi spesi in libreria...ma DEVI LEGGERE zia Jane... ihihih

    RispondiElimina